Su BannerBlog ho visto un simpatico banner targato Mini, utile per chi in UK cerca una Mini usata garantita. Si tratta di un esempio di rich interactive advertising dove l'utente non solo guarda ma interagisce.
Banner come questi hanno il grande vantaggio di essere non tanto la solita campagna che dice "ci sono anch'io", ma anche un "servizio anticipato". Infatti, il banner è il primo passo in cui l'utente indica (in un classico menu a discesa) la preferenza per un certo modello di "Used Mini". Completerà poi la ricerca dell'auto e del dealer autorizzato nella landing page (integrata all'interno del sito Mini UK).
Se vogliamo, è un advertising 2.0 perché partecipativo e customer oriented.
Un solo appunto. Mi aspettavo che, nel banner, quando la Mini sfodera la trivella spaziale, l'auto se ne sarebbe andata in giro per la pagina.
Ma so che banner expandible, interattivi e pure overlayer sono un po' difficili da confezionare.
Perciò: creativi perdonati (anche perché sono sicuro ci hanno pensato ma gli è stato risposto "Niet").
[Images da Mini Uk]
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