Fallon, la mia agenzia preferita, ce l'ha fatta ancora. Vince il Grand Prix del Festival della Pubblicità di Cannes 2008 nella sezione film con questo video dal titolo "Gorilla":
Appena l'ho visto sono rimasto un po' perplesso. Mi ha colpito subito la realizzazione e il look&feel ma mancava qualcosa. Mi sono così messo a caccia del sito e ho capito che l'idea faceva parte di una strategia perfettamente integrata tra online e offline. Nel web è stata sviluppata un'area interattiva con la struttura di game punta&clicca e altri giochi arcade come la corsa del tir.
Oltre a questo, il sito funziona come portale di lancio per il viral grazie ad altri video-remix in cui è sempre protagonista il gorilla ma con basi musicali diverse.
Qui i remix:
Bellissimo questo.
Qui invece le risposte viral su youtube.
Nel sito è anche inserito uno spot con la mia canzone preferita di sempre Don't stop me now.
Insomma, che dire. La musica trionfa sempre.
Nessun commento:
Posta un commento