domenica 11 maggio 2008

L'intelligenza laterale. Ab ovo.

Mi sono sempre chiesto come facciamo noi copy ad essere tanto intelligenti.

E' un privilegio di classe o una sfiga del cazzo?

No, perché a me pensare tutto il giorno mi fa pure piacere, e l'idea che mi fa illuminare il cervello come una lampadina a volte può essere pure orgasmica, ma trovare il pelo nell'uovo mi fa schifo quanto trovare un pelo in bocca.

Questi pensieri assurdi mi sono venuti in modo del tutto laterale - per fortuna non da altre direzioni - guardando questo geniale video di cui consiglio la visione ai normodotati.


How To Balance An Egg On A Light Bulb - Click here for the most popular videos

Un altro consiglio per aprire la mente "dal principio", è la visione di Videodrome, di Cronemberg. Un piccolo capolavoro, molto anni '80, i cui effetti speciali sono in piccola parte realizzati con un Commodore 64, un film sulla violenza dilagante nella coscienza collettiva generata dal piccolo schermo. Da notare che uno dei personaggi è ispirato a Marshall McLuhan.

[Spesso, da oggi prenderò in mano il latino, è così british! Per "Ab ovo" leggete qui]

Nessun commento: