giovedì 21 febbraio 2008

Il mondo è popolato da bastardi. Difendiamoci.

Sapevate che l'italiano “bastardo” ha passato le Alpi perché viene dal francese "bastard"?
Già li sento: "Embé? Che ce frega?". E lo sapete voi altri bastardi che il vostro etimo è incerto come vostra mamma? Ironia filologica. Sapevatelo.

[Battuta rubata. "Grande Vulvia". Che detto così sembra ancora più volgare. D'altra parte basta poco, due parole vicine e il copy trash è fatto].

Torniamo a noi. La peggior sindrome del pubblicitario-comunicatore è arcinota. Tutti credono di essere più pungenti degli altri. Tutti più bravi, tutti più svegli. Tutti più Fuck.

Ma alcuni pubblicitari sono più geniali e più bastardi degli altri. Figli di un "pio pio" minore - 13 cm, non di più -, sconosciuto come le loro origini. Costoro sono:

THE FUCKERS - QUELLI CHE RUBANO LE IDEE.

In tempi di p2p e condivisione ad Abbondanza – o ad Adunanza, fate voi – non mi sogno nemmeno di intavolare in 4e4 8 il discorso “diritti d’autore”. Ma ciò che è mio è mio e se me lo freghi ti scoverò gridando:

YOU BASTARD”.
[Grandi Stan e Kyle. Per chi non sa chi sono Stan e Kyle: YOU STUPID].

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