lunedì 21 aprile 2008

Design e via Tortona: come desiderare un lanciafiamme.

Esperienza personale al Fuorisalone sabato sera: pessima.
Bei luoghi, zona interessante di Milano - via Tortona -, ma troppa folla... e che gente! Tutti psudo-colleghi. La sensazione era un po' com quando me ne torno a casa mia in Sardegna d'estate e trovo milanesi in spiaggia. Uno di quei momenti in cui desidero una bella onda anomala! Perché cribbio! Ce ne fosse stato uno vestito da semplice cristiano! l'occhialino giusto, la sciarpina, la scarpetta, la giacchetta... ahooo! Era un'esposizione di design, mica la settimana della moda!

A dispetto del grande successo di pubblico, io non sono riuscito ad apprezzare molto di quel che ho visto. Tutto mi è sembrato la solita marchetta lombarda. Forse ho sbagliato giorno. O forse Milano deve imparare a dire le cose in maniera diversa.

Comunque, ecco una risorsa utile per il design, collaborativa e senza puzza sotto il naso, il Wikidesign. Si tratta di un progetto del Centro Sperimentale di Design Poliarte di Ancona. E' un progetto giovane, perciò ancora da costruire e ampliare. Però mi sembra interessante e tutto italiano.

[Immagine da Google Images]

Nessun commento: