venerdì 4 aprile 2008

Oggi South Park. Nel 1978 Goldrake.

Sto parlando dei miei miti.

Corriere.it pubblica oggi una videonotizia che cattura l'attenzione di chi un tempo era un bimbetto scemo. Il 4 aprile 1978 Atlas Ufo Robot sbarcava in Italia.

Ho già scritto un testo teatrale su quell'episodio quando lavoravo al Piccolo. Ora potrei scrivere un romanzo, ma questo è un semplice post, per cui stringo.

Uno dei mantra del marketing di Séguéla era: "Fai della tua marca un mito". Per questo parlo qui di Actarus&Co. Perché credo che l'insegnamento del grande Jacques sia ancora validissimo. Prendiamo spunto dai nostri eroi e le nostre idee saranno migliori.

Riguardiamoci la sigla, va.




Notizia segreta e revisionismo storico: nell'aprile del '78 fu Craxi a chiamare Goldrake. Ma Moro non saltò fuori lo stesso.

3 commenti:

Latozzi ha detto...

per forza,
doveva chiamare Mandrake!
e vogliamo parlare di Capitan Harlook- nonsocomesiscrive, o di Daitan 3, primo cartone robotico dove a vincere sono... le donne!
e chi più ne ha più ne metta
una botta di nostalgia Copyo?
meglio di South Park no?

ciao

Latozzi

Latozzi ha detto...

...però a ripensarci non sarebbe male prendere spunto da South Park così magari viene fuori qualche adv un po' più cazzuto e politicamente scorretto, per divertirsi un po' e evadere da casa Barilla (e da quella del Grande Fratello)

Latozzi

Copyo ha detto...

Cara Fra, curioso che parliamo di evadere da casa Barilla quando ho appena incotrato l'inventore dello spot italiano più celebrato della storia, quello la cui musichina si insegnava a scuola: naaa - na na na na... Il grande Gavino, che mito e che buoni i suoi vini.