martedì 10 giugno 2008

La mia legge

1
Questo governo vuole introdurre una legge che limiti l'uso delle intercettazioni.

1bis
Il capo di questo governo è coinvolto nello scandalo delle intercettazioni RAI. Ci sarà un processo a Napoli per questo.

1 + 1bis = 2bis
Il risultato è una legge - la 2bis- che vieti, una volte per tutte, a chi governa di salvare sé e gli altri che hanno gli stessi suoi guai.

Se la questione è stare zitti per non essere intercettati, è buona cosa correrere il rischio se non si ha nulla da nascondere.

2 commenti:

imopen ha detto...

sai qual è la novità? che stavolta sarà una porcata trasversale. un papocchio all'italiana. altro che casta, questi sono la mafia, con meno onore però.

Copyo ha detto...

Sì, ed è inconcepibile.

Per carità, sono d'accordo sul fatto che i giornali debbano smettere di pubblicare ciò che è coperto da segreto istruttorio, e vorrei che i giornali evitassero i processi mediatici di qualunque genere.

Ma da qui a limitare uno dei pochi strumenti della magistratura per scoprire certe porcate (vedi la clinica a milano), proprio non ci sto.

Come diceva Montanelli: "Questo paese non sa andare a destra se non col manganello" e - aggiungo io - "con l'ottusità".

Questa è la vera tristezza, che siamo orbi. Quando il Ministro di Giustizia dice che siamo un popolo di intercettati, quanti capiscono che è solo propaganda?

Buffon - capitano azzurro - ha chiesto scusa agli italiani per la pessima figura del 3-o subito dall'Olanda. Chi di questa gente che ci rappresenta chiederà mai scusa a noi per LA VERGOGNA di quello che fa?

A Napoli, qualche giorno fa, hanno ammazzato l'imprenditore che stava facendo i nomi dei politici coinvolti nello scandalo rifiuti. Nomi grossi, pare.

Dico: non intimidito, minacciato, pestato a sangue, ma AMMAZZATO. Quanti italiani hanno letto la notizia? Quanti se la ricordano? Lo hanno AMMAZZATO, porco zio!

E' la stessa strategia del divieto alle intercettazioni; ammutolire, zittire, portare i segreti nella tomba.

Caro Buffon, grazie per essere il nostro capitano, ma io purtroppo mi vergogno più di un'altra Italia.