martedì 24 giugno 2008

Cannes Lions 2008: Gran Prix Film Winner.

Fallon, la mia agenzia preferita, ce l'ha fatta ancora. Vince il Grand Prix del Festival della Pubblicità di Cannes 2008 nella sezione film con questo video dal titolo "Gorilla":



Appena l'ho visto sono rimasto un po' perplesso. Mi ha colpito subito la realizzazione e il look&feel ma mancava qualcosa. Mi sono così messo a caccia del sito e ho capito che l'idea faceva parte di una strategia perfettamente integrata tra online e offline. Nel web è stata sviluppata un'area interattiva con la struttura di game punta&clicca e altri giochi arcade come la corsa del tir.

Oltre a questo, il sito funziona come portale di lancio per il viral grazie ad altri video-remix in cui è sempre protagonista il gorilla ma con basi musicali diverse.

Qui i remix:

Bellissimo questo.

Qui invece le risposte viral su youtube.

Nel sito è anche inserito uno spot con la mia canzone preferita di sempre Don't stop me now.

Insomma, che dire. La musica trionfa sempre.

Nessun commento: